Firm Automation: Sistemi intelligenti

Firm Automation: Sistemi intelligenti

I vantaggi dei ‘Sistemi intelligenti’ per gestire aziende, strutture alberghiere, uffici, ospedali ed edifici pubblici.

Gestire, in modo autonomo e automatico, gli impianti tecnologici di un intero edificio, controllando che tutte le funzioni siano regolarmente svolte e integrandole in caso contrario.

Questo è ciò che permettono di fare i sistemi intelligenti, ovvero la “scienza” che si occupa dell’automazione delle funzioni di un edificio, generalmente ad uso diverso dal residenziale, come ad esempio una azienda, un albergo, un edificio commerciale o pubblico.

I Sistemi Intelligenti

I sistemi intelligenti favoriscono l’automazione degli edifici mirando al comfort ambientale, al risparmio energetico e alla sicurezza, obiettivi raggiungibili attraverso una gestione intelligente e distribuita delle infrastrutture.

Un edificio che debba fornire servizi a un elevato numero di persone è un “organismo” complesso, risultato del rapporto tra spazio costruito, tecnologia e organizzazione del lavoro.

Proponiamo sistemi integrati finalizzati al controllo e alla gestione di tutti gli impianti e gli apparati presenti all’interno della struttura in modo da ottenerne il massimo della produttività.

Integrazione dei sistemi: i vantaggi

·         Abbattimento dei costi di gestione

Un sistema integrato consente una costante e coerente analisi dei sistemi e del loro “stato di salute”, producendo reportistica dedicata ai singoli sottosistemi e al risultato delle loro interazioni. Ciò porta alla diminuzione degli interventi di manutenzione straordinaria e alla diminuzione dei costi di gestione.

·         Incremento della produttività

Un edificio in cui i parametri di comfort ambientale (temperatura, umidità, illuminazione) e sicurezza (controllo accessi, antintrusione, antincendio e TVCC) siano in costante relazione tra loro, accoglie l’utente in un ambiente “che si comporta” in modo da consentire la sua massima produttività.

·         Risparmio energetico

Il sistema analizza costantemente i parametri di consumo energetico e allo stesso tempo controlla l’effettiva necessità degli utenti. Il risultato è l’eliminazione degli sprechi. Regolare la ventilazione opportuna e il corretto livello di illuminazione all’accesso di un utente riconosciuto significa non sprecare nulla per tutto il resto del tempo.

·         Incremento della sicurezza (safety&security)

L’interazione tra tutti gli impianti di automazione ha anche lo scopo fondamentale di incrementare il livello di sicurezza delle persone e dello stesso ambiente di lavoro.

Automazione degli edifici: il nostro supporto ai progettisti

CRONOTIME affianca i progettisti di automazione degli edifici nella scelta delle soluzioni, nella redazione delle specifiche di progetto e nel loro dimensionamento. Un’attività che prosegue nelle fasi operative, dalla realizzazione dei sistemi di controllo fino alla loro installazione.
Le nostre soluzioni integrano in modo efficiente differenti sottosistemi e impianti, quali:

 

Partner tecnologico

Le nostre soluzioni per sistemi intelligenti permettono la gestione aggregata ed il monitoraggio delle componenti di sicurezza fisica quali allarmi, riprese video, protezione perimetrale, gestione dei varchi e molto altro ancora.

Utilizziamo le tecnologie abilitanti come il web, la near field communication, il cloud, il mobile ed altre tecnologie per implementare soluzioni integrate, evolute e innovative. Le capacità ingegneristiche di CRONOTIME S.r.l., l’attenzione allo sviluppo dei prodotti e dei servizi e le grandi possibilità di progettazione “su misura” garantiscono il successo degli interventi e sono alla base della vasta gamma di servizi e opportunità offerti al cliente a corollario della fornitura.

CRONOTIME è un’azienda con una chiara impronta tecnologica – frutto di un lavoro minuzioso sviluppato nel tempo – e attenta all’evoluzione delle esigenze del mercato.

La cura posta nell’ascolto dei bisogni dei clienti permette a CRONOTIME di offrire soluzioni mirate e di sicura riuscita, mai sovradimensionate, e pensate per garantire un sicuro ritorno economico per il cliente.

CRONOTIME, come partner tecnologico, accompagna il cliente in tutte le fasi del progetto e con il supporto di Partner certificati, si propone come One-stop-Solution Provider che fornisce quanto è necessario per la Firm Security.

CRONOTIME, con oltre 2000 clienti tra imprese e enti pubblici, è il partner tecnologico ideale per risolvere tutti le problematiche aziendali attraverso:

  • la progettazione di programmi integrati di interventi e soluzioni per la sicurezza degli edifici aziendali (Firm security);
  • la fornitura e installazione di strumenti di controllo dei lavoratori e per la ‘sicurezza fisica’ degli edifici aziendali a norma di legge;
  • la fornitura di sistemi per la gestione dei turni estremamente flessibile e personalizzabile;
  • la fornitura di sistemi di controllo degli accessi e di rilevazione delle presenze in regola con le normative vigenti;
  • app di sistemi di controllo degli accessi e di rilevazione delle presenze per smartphone e tablet;
  • corsi di formazione ed informazione rivolti ai lavoratori ed ai datori di lavoro sulle modalità d’usodegli strumenti e di effettuazione dei controlli;
  • supporto alla elaborazione del codice disciplinare interno;
  • la fornitura di badge.

 

 

Per maggiori informazioni

Chiama al 080 56 19 587 Area Commerciale

O invia una mail indicando i tuoi dati all’indirizzo marketing@cronotime.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyrights © 2014-2017: Cronotime S.r.l. – Tutti i diritti riservati – Privacy Policy

Powered by progettografico.eu