Scuole Digitali, Fondi Previsti Dal Pnrr Per Migrare Al Cloud

Scuole Digitali, Fondi Previsti Dal Pnrr Per Migrare Al Cloud

L’avviso di investimento 1.2 del PNRR – “Abilitazione e facilitazione migrazione al cloud” – prevede uno stanziamento di 500 milioni di euro affinché le PAL possano dotarsi di servizi e infrastrutture di cloud computing sicure, efficienti e affidabili.

IN COSA CONSISTE IL BANDO 1.2  DEL PNRR?

Il bando 1.2 del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, denominato “Abilitazione e facilitazione migrazione al cloud”, ha l’obiettivo, in parole povere, di sostituire i software e le infrastrutture digitali installate localmente sui dispositivi in uso alle Amministrazioni locali, favorendo invece le risorse informatiche accessibili tramite Internet.

COME CANDIDARSI AL BANDO PER L’ABILITAZIONE AL CLOUD

La candidatura va inoltrata sulla piattaforma PA digitale 2026, cui accedere tramite SPID o CIE entro e non oltre il 18 luglio.

Entro tale data è necessario, per partecipare:

  • classificare i propri servizi e dati secondo il nuovo Regolamento Cloud di AgID;
  • fare un piano di migrazione al cloud dei propri servizi/dati/carichi da attuare nei mesi successivi.

I SOFTWARE IN CLOUD E I SERVIZI DI DIGITALPA FINANZIABILI  COL PNRR

Per attuare l’abilitazione al cloud e selezionare il giusto numero di servizi, è importante affidarsi a un fornitore unico e competente.

Cronotime Srl, con la sua ventennale esperienza, offre ai Comuni e alle Scuole la possibilità di:

  • Trasferire la propria infrastruttura informatica già esistente sul cloud;
  • Aggiornare in sicurezza gli applicativi, ad esempio sostituendo i propri software con soluzioni native in cloud, come quelle erogate in SaaS (Software as a Service).

Tutti i software di Cronotime Srl possono essere finanziati con i fondi dell’investimento 1.2 del PNRR, in quanto progettati e sviluppati nativamente come soluzioni in cloud.

Partner tecnologico

Per avere in azienda tool per la gestione del personale a norma è necessario affidarsi a partner tecnologici seri ed affidabili in grado di gestire tutte le problematiche e le procedure difensive relative alla gestione ed al controllo del personale e del patrimonio aziendale.

Le capacità ingegneristiche di CRONOTIME S.r.l., l’attenzione allo sviluppo dei prodotti e dei servizi e le grandi possibilità di customizzazione garantiscono il successo degli interventi e sono alla base della vasta gamma di servizi e opportunità offerti al cliente a corollario della fornitura.

La cura posta nell’ascolto dei bisogni dei clienti permette a CRONOTIME di offrire soluzioni mirate e di sicura riuscita, mai sovradimensionate, e pensate per garantire un sicuro ritorno economico per il cliente.

Come partner tecnologico, CRONOTIME accompagna il cliente in tutte le fasi del progetto e con il supporto di Partner certificati, si propone come One-stop-Solution Provider che fornisce quanto è necessario per la rilevazione e gestione presenze e la sicurezza in azienda.

 

Per maggiori informazioni

Chiama al 080 56 19 587 Area Commerciale

O invia una mail indicando i tuoi dati all’indirizzo marketing@cronotime.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyrights © 2014-2024: Cronotime S.r.l. – Tutti i diritti riservati – Privacy Policy

Modifica preferenze Cookie

Powered by progettografico.eu