App Evacuazione

APP semplice, pratica e di immediato utilizzo per fornire un ausilio agli operatori addetti all’Emergenza ed Evacuazione. Disponibile per smartphone e tablet Android e IOS è abbinata alla piattaforma di Controllo Accessi KCAWEB permette l’immediata visualizzazione delle persone presenti. Oltre a questo, l’APP raggruppa i presenti per il Punto di Raccolta a loro assegnato nell’anagrafica dei soggetti registrati su KCAWEB, facilitando le operazioni di appello dei soggetti evacuati da parte degli operatori.

Descrizione

Per tutte le attività produttive (fabbriche, uffici, impianti, pubblica amministrazione, ecc.) è prevista la presenza di un Piano di emergenza ed evacuazione (D. Lgs. 81/08, art. 43 e DM 10/03/98, art. 5).

Il Piano di emergenza viene redatto dal datore di lavoro, in collaborazione con il RSPP e gli addetti alle emergenze, tenendo conto della struttura, del tipo di attività, dei turni di lavoro, dell’eventuale presenza di persone esterne e della composizione della squadra di emergenza.

Kronotech ha sviluppato uno strumento semplice, pratico e di immediato utilizzo per fornire un ausilio agli operatori addetti all’Emergenza ed Evacuazione.

Si tratta di una APP per smartphone e tablet Android e IOS che, abbinata alla piattaforma di Controllo Accessi KCAWEB, permette l’immediata visualizzazione delle persone presenti all’interno del perimetro aziendale nel momento in cui viene a verificarsi una situazione di emergenza.

Gli Addetti all’Emergenza possono scorrere i presenti visualizzati sullo schermo del proprio dispositivo e con un tap sul nome del soggetto segnalarlo come “evacuato”.

Oltre a questo, KAE raggruppa i presenti per il Punto di Raccolta a loro assegnato nell’anagrafica dei soggetti registrati su KCAWEB, facilitando le operazioni di appello dei soggetti evacuati da parte degli operatori. E’ comunque possibile per ogni Operatore addetto alle Emergenze visualizzare tutti i vari punti di raccolta, in modo da poter segnalare anche soggetti che fossero presenti su punti di raccolta diversi da quello normalmente assegnato.

Nel caso dei visitatori esterni, il punto di raccolta previsto viene assegnato automaticamente da KCAWEB, in base alla persona visitata abbinata al visitatore nel momento in cui viene registrata la Visita.

Naturalmente è anche possibile correggere eventuali errori di “appello” da parte degli addetti elle emergenze. E’ sufficiente selezionare nuovamente il soggetto con un click sullo schermo per riportarlo tra i dispersi.

KAE è disponibile direttamente sullo store della piattaforma KCAWEB, e viene attivato in base alla licenza d’uso assegnata a KCAWEB. Non ci sono limitazioni sul numero di app KAE utilizzate su ogni singolo impianto KRONO APP RELE è una APP che permette di controllare da remoto i propri dispositivi hardware disseminati nel proprio impianto; le operazioni preliminari per raggiungere questo obiettivo consistono nella configurazione della pagina dedicata di KCAWeb.

Ogni riga rappresenta un dispositivo che può essere controllato e contiene la regola di controllo oltre a una descrizione degli stati del dispositivo (ON/OFF).
Sul dispositivo mobile, KronoAppRele mostra per ogni dispositivo controllabile:

  1. una descrizione del dispositivo;
  2. lo stato del dispositivo;
  3. il pulsante per dare il comando al dispositivo.

Per i dispositivi non comandabili viene visualizzato solamente lo stato e non il pulsante di comando (es. Tensione alimentazione elettrica, controllo sistema antincendio).