Descrizione
E’ composto da due parti:
- la prima si occupa della configurazione dei terminali lettori e della acquisizione delle transazioni degli stessi;
- la seconda consente di effettuare la gestione e la consultazione de dati (pianificazione percorsi, elaborazione transazioni con conteggio tempi di lavoro, stampe di controllo sul rispetto della pianificazione prevista, rilevazione tempi di lavoro svolti sui singoli impianti e da parte dei singoli operatori)
PREDISPOSIZIONE
La prima attività gestionale consiste nel caricamento delle due anagrafiche previste della procedura:
- Anagrafica utenze, tramite la quale vengono codificati tutti gli impianti che devono essere gestiti; ad ogni utenza viene altresì assegnato il codice del tag associato.
- Anagrafica operatori, nella quale vengono inseriti i dati degli operatori. Ad ognuno deve essere assegnato il codice del badge personale assegnato.
PIANIFICAZIONE
In fase di pianificazione può essere caricata una serie di percorsi statistici o dinamici da assegnare, per un dato periodo di tempo, agli operatori precedentemente caricati. Questa pianificazione può essere poi stampata.
Inoltre, in base alla pianificazione prevista, è possibile ottenere statistiche che segnalano gli scostamenti rispetto a quanto teoricamente previsto, ovvero la lista dei passaggi ma non effettuati.
GESTIONE
Dopo aver acquisito le transazioni dai palmari è possibile visualizzare e stampare le seguenti statistiche:
- Storico dei passaggi (visite)effettuati presso ogni utenza in un dato intervallo di tempo (sia globalmente che per singolo operatore)
- Storico per operatore:
- Elenco transiti,
- Elenco transiti non effettuati (percorso statico/dinamico)
- Verifica rispetto tempo minimo fra transiti consecutivi (percorso statico/dinamico)
- Verifica rispetto tempi di transito (solo persorci statici)