Rilevamento della temperatura corporea per lavorare in sicurezza

Rilevamento della temperatura corporea per lavorare in sicurezza

In questa fase dell’emergenza Covid-19 vi sono strumenti innovativi per il rilevamento della temperatura corporea e garantire le misure di contrasto e contenimento del Covid-19 negli ambienti di lavoro. Su questi strumenti innovativi è possibile richiedere il 60% di credito d’imposta.

Obblighi

La recente emergenza sanitaria ha stimolato l’esigenza da parte delle imprese di prevenire la diffusione dell’epidemia di Covis-19 impedendo l’accesso alle persone potenzialmente infette attraverso l’impiego di strumenti tecnologici efficienti in grado di misurare la temperatura corporea ai varchi di ingresso.

I sistemi ideati per la misurazione della temperatura corporea mediante telecamere termografiche sono indicati per la realizzazione dello screening preliminare dello stato febbrile all’interno di scenari con ingenti flussi di persone in movimento.

La tecnologia termografica sfrutta il principio per il quale ogni corpo, con temperatura superiore allo zero assoluto, emette una quantità rilevabile di radiazioni infrarosse. Il modello analitico, fulcro dell’algoritmo di misurazione della temperatura delle telecamere termografiche, stabilisce la relazione tra le radiazioni IR e i valori della scala di grigio, generando immagini termografiche.

Il rilevamento della temperatura di clienti, dipendenti e fornitori è un fattore cruciale nella riapertura di aziende e attività commerciali.

Il Protocollo del 14 Marzo 2020 firmato da imprese, sindacati e governo su “Misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del Covid-19” prevede che “il personale, prima dell’accesso al luogo di lavoro potrà essere sottoposto al controllo della temperatura corporea. Se tale temperatura risulterà superiore ai 37,5°, non sarà consentito l’accesso ai luoghi di lavoro“.

 

Strumenti innovativi

CRONOTIME propone delle soluzioni innovative ed integrate.

Le soluzioni proposte sono l’ideale per tutti i contesti aziendali, commerciali e per strutture ricettive ad alta affluenza, dove è necessario preservare l’igiene e le distanze di sicurezza previste dal “Protocollo condiviso di regolazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro” del 24 aprile 2020.

Le soluzioni sono disponibili sia ad integrazione delle strutture di sicurezza già presenti in azienda, come tornelli e varchi, sia con installazione ex novo.

CRONOTIME propone, in diverse soluzioni, tutte le funzionalità di sicurezza, monitoraggio e prevenzione a norma di legge come:

  • FACE RECOGNITION termocamera da parete che supporta la misurazione della temperatura senza contatto consentendo di misurare accuratamente la temperatura a partire da 1 metro di distanza riducendo il rischio di infezione derivante dal contatto fisico (guarda la pagina web);
  • LETTORE TEMPERATURA LIGHT per il rilevamento della temperatura corporea che può essere collegato ai terminali Cronos per lo sblocco delle timbrature solo in caso di rilevazione di temperatura corporea al di sotto dei 37,5° o collegato ad un tornello o ad un segnalatore acustico o luminoso. (guarda la pagina web);
  • POWER STEEL che consente attraverso diversi sensori sia il rilevamento della temperatura corporea che della temperatura ambientale in modo da fornire un prezioso dato all’algoritmo di misura per calibrare precisamente tutti i valori rilevati correggendo le differenze delle temperature corporee al variare della temperatura esterna (guarda la pagina web);
  • WELC’ON OFFICE tornello motorizzato che può essere dotato di un sistema per il rilevamento della temperatura corporea degli utenti in transito e di sistema di conteggio, particolarmente indicato per il contingentamento delle persone all’interno degli ambienti. (guarda la pagina web);
  • WELC’ON DOOR è un Kit Universale che consente di applicare a tutte le porte scorrevoli, porte a battente ed accessi in genere, la gestione di un controllo accessi integrabile con sistema per la misura della temperatura del corpo e sistema per la gestione del contigentamento delle persone in transito. (guarda la pagina web).

Si tratta di strumenti innovativi per gli ambienti in cui lavorano o devono eccedere più persone.

I dispositivi proposti permettono di ricostruire in modo semplice tutti gli eventi di contatto, visualizzare le statistiche di interazione e assembramento e ottimizzare i flussi e i processi aziendali per minimizzare il rischio di contagio.

Sono utilizzabili in spazi di lavoro, spazi comuni, commercio al dettaglio, alberghi, imprese di ogni settore e dimensione, luoghi di intrattenimento e spettacolo, uffici.

Favoriscono il controllo dell’aggregazione: garantiscono che non ci sia mai più di un determinato numero di persone all’interno, tempo ridotto di permanenza, e naturalmente adeguato distanziamento.

Permettono di evitare assembramenti all’entrata e all’uscita.

Sono Strumenti innovativi che oltre a permettere l’installazione in spazi ridotti, consentono di essere integrabili con diverse tipologie di accessori e sono interfacciabili con la rete aziendale del cliente.

 

NON FARTI COGLIERE IMPREPARATO !!!

 

Tutti i dispositivi CRONOTIME trovano naturale collocazione in una molteplicità di ambienti aziendali, commerciali e ricettivi con la possibilità di recuperare fino al 60% della spesa sostenuta grazie agli incentivi statali.

OTTIENI IL CREDITO DI IMPOSTA DEL 60%

È possibile richiedere il 60% di credito d’imposta su tutti i prodotti anti assembramento e i sistemi di distanziamento sociale con una semplice auto dichiarazione in base alla circolare dell’Agenzia delle Entrate – Liquidità – n. 9 del 13 Aprile 2020.

CHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO

inviando una mail a

marketing@cronotime.it

 

Partner tecnologico

Per avere in azienda soluzioni innovative ed integrate per essere pronti alla Fase 2 è necessario affidarsi a partner tecnologici seri ed affidabili in grado di gestire tutte le problematiche e le procedure relative alla installazione di sistemi in linea con le norme che saranno emanate.

Le capacità ingegneristiche di CRONOTIME S.r.l., l’attenzione allo sviluppo dei prodotti e dei servizi e le grandi possibilità di customizzazione garantiscono il successo degli interventi e sono alla base della vasta gamma di servizi e opportunità offerti al cliente a corollario della fornitura.

CRONOTIME è un’azienda con una chiara impronta tecnologica – frutto di un lavoro minuzioso sviluppato nel tempo – e attenta all’evoluzione delle esigenze del mercato.

La cura posta nell’ascolto dei bisogni dei clienti permette a CRONOTIME di offrire soluzioni mirate e di sicura riuscita, mai sovradimensionate, e pensate per garantire un sicuro ritorno economico per il cliente.

CRONOTIME, come partner tecnologico, accompagna il cliente in tutte le fasi del progetto e con il supporto di Partner certificati, si propone come One-stop-Solution Provider che fornisce quanto è necessario per la rilevazione e gestione presenze e la sicurezza in azienda.

CRONOTIME, con oltre 2000 clienti tra imprese e enti pubblici, è il partner tecnologico ideale per risolvere tutti le problematiche aziendali attraverso:

  • L’installazione di soluzioni innovative ed integrate per affrontare l’emergenza Covid-19;
  • la fornitura di sistemi per la gestione dei turni di lavoro estremamente flessibile e personalizzabile;
  • la fornitura di sistemi di controllo degli accessi e di rilevazione delle presenze in regola con le normative vigenti;
  • app di sistemi di controllo degli accessi e di rilevazione delle presenze per smartphone e tablet;
  • corsi di formazione ed informazione rivolti ai lavoratori ed ai datori di lavoro sulle modalità d’usodegli strumenti e di effettuazione dei controlli;
  • supporto alla elaborazione del codice disciplinare interno;
  • la fornitura di badge.

 

Per maggiori informazioni

Chiama al 080 56 19 587 Area Commerciale

O invia una mail indicando i tuoi dati all’indirizzo marketing@cronotime.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyrights © 2014-2024: Cronotime S.r.l. – Tutti i diritti riservati – Privacy Policy

Modifica preferenze Cookie

Powered by progettografico.eu