La rilevazione presenze e il controllo accessi nelle scuole

La rilevazione presenze e il controllo accessi nelle scuole

Utilizzare sistemi integrati per la rilevazione presenze e il controllo accessi nelle scuole rappresenta oggi una sicurezza maggiore per le strutture scolastiche in quanto si automatizzano alcuni processi che altrimenti sarebbero soggetti a errori ed inefficienze.

Automatizzare il flusso di ingresso negli edifici scolastici attraverso sistemi integrati per la rilevazione presenze e il controllo accessi nelle scuole può essere il primo passo per rilevare l’identità e l’ora di entrata di ciascun studente e personale.

Gli obiettivi principali sono:
  • Controllare e amministrare l’accesso alle strutture scolastiche, con la possibilità di permettere l’ingresso al solo personale autorizzato in determinate aree attraverso tornelli elettromeccanici.
  • Rilevare i dati temporali di accesso alle strutture e memorizzarli su piattaforme web al fine di garantirne la consultazione al personale amministrativo o ai genitori degli studenti.
  • Fornire strumenti per automatizzare la prenotazione dei pasti mensa e la gestione delle ordinazioni in tutte le sue fasi. Attraverso totem informativi o sistemi automatici di identificazione e interazione.
 I risultati che si otterrebbero installando un sistema integrato per la rilevazione presenze e controllo accessi nelle scuole:
  • Sicurezza delle strutture e degli individui grazie a sistemi che permettano l’accesso al solo personale autorizzato
  • Automatizzare processi di raccolta dati per la rilevazione presenze e la compilazione in automatico di registri elettronici digitali.
  • Aumento automazione del processo di prenotazione e scelta pasti con una conseguente ottimizzazione delle risorse
  • Possibilità di avere in tempo reale reportistiche sul numero di persone presenti nella propria struttura e in questo modo avere un sistema utile anche in caso di situazioni di evacuazione.

Strutture interessate:

–       Asili nido

–       Scuole materne

–       Scuole elementari

–       Istituti superiori

Con l’aumento delle dimensione delle strutture scolastiche e con l’aumento dei servizi che queste strutture mettono a disposizione del proprio personale e dei propri studenti aumentano anche le problematiche di gestione e amministrazione della sicurezza e dei processi interni.

Predisporre un sistema basilare di raccolta dati può portare in futuro ad agevolare situazione che potrebbero diventare critiche.

Soluzioni e tecnologie:

 

CRONOTIME, con oltre 2000 clienti tra imprese e enti pubblici, è il partner tecnologico ideale.

 

Per maggiori informazioni

Chiama al 080 56 19 587 Area Commerciale

O invia una mail indicando i tuoi dati all’indirizzo marketing@cronotime.it

Comments (1)

Gentilissimi,
la presente per chiedervi la cortesia di darmi più dettagli dei vostri software ed accessori di controllo accessi e rilevazione delle presenze nell'abito di gestione scolastiche. Sarei disponibile per un partnership commerciale dei vostri prodotti per il mercato camerunense e dell'Africa Centrale.
Innanzitutto, mi chiamo Roger Bema e vi scrivo da Senigallia. Ho visionato il vostro sito ed ho potuto apprezzare la qualità dei vostri prodotti.
Sono titolare della Società BeStar Cameroun S.a.r.l che ha sede a Douala in Camerun. La mia azienda è specializzata nella vendita dei sistemi elettronici a contenuto di alta tecnologia.
Il Camerun è un paese in continua crescita economica, caratterizzato da stabilità politica e buoni margini di guadagno sugli investimenti. Sarei interessato a trattare con voi per la commercializzazione, in particolare, dei vostri prodotti nell'ambito del controllo accessi.

I vostri prodotti saranno proposti e eventualmente istallati presso varie scuole private e possibilmente pubbliche, gli uffici pubblici e aziende private, i quali ne risultano attualmente sprovvisti, ma che potrebbero trarre vantaggi organizzativi ed economici da questo tipo di innovazione. Grazie ai miei contatti in Camerun, potrei facilmente promuovere i vostri prodotti lì.

Vi chiederei la possibilità di un appuntamento anche via skype, per poter discutere de visus una proposta di collaborazione commerciale.

Nell'attesa di un vostro cortese riscontro, vi porgo i miei più cordiali saluti

Roger Bema

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyrights © 2014-2017: Cronotime S.r.l. – Tutti i diritti riservati – Privacy Policy

Powered by progettografico.eu