Il software Guardian è la soluzione WEB per la gestione multipostazione di ronde, presenze e allarmi. Questa soluzione è indicata per società di servizi di medie e grandi dimensioni, anche con più sedi, alla ricerca di una gestione centralizzata, sicura ed efficace dei dati.
Tra i punti di forza del software ci sono: Maggiore efficienza in piena mobilità - Grazie alla "rete" gli utenti possono accedere ai dati tramite browser da qualunque postazione periferica dotata di connessione senza installare alcuna applicazione localmente; Maggiore sicurezza - La centralizzazione dei dati evita la loro perdita a causa di virus o intrusioni; Minori costi - La versione web abbate i costi di nuove macchine.
E’ composto da due parti: la prima che si occupa della configurazione dei lettori e della acquisizione delle transazioni dagli stessi; la seconda consente di effettuare la gestione e la consultazione dei dati (pianificazione percorsi, elaborazione transazioni con conteggio tempi di lavoro, stampe di controllo sul rispetto della pianificazione prevista, rilevazione tempi di lavoro svolti sui singoli impianti e da parte dei singoli operatori.