IL BADGE AZIENDALE NON BASTA PIÙ: SMARTPHONE IN AZIENDA

IL BADGE AZIENDALE NON BASTA PIÙ: SMARTPHONE IN AZIENDA

Ci sono alcuni scenari dove il Badge Aziendale fisico non basta più oppure non è conveniente ed efficace.

Badge aziendale

Il Badge Aziendale fisico non basta più oppure non è conveniente ed efficace quando ad esempio il personale fuori sede si muove #FREQUENTEMENTE da un posto all’altro.

E’ il caso di addetti alle pulizie, magari per un’assistenza domiciliare, per gli operatori che lavorano da casa, o anche quando si tratta di piccoli cantieri con pochi addetti.

O ancora in tutti quei casi dove il luogo di svolgimento delle attività varia spesso o non è ricorrente, basti pensare alle reti commerciali e di vendita che visitano i clienti su appuntamento od ai tecnici che eseguono interventi di manutenzione presso i privati.

Tutte situazioni dove installare un rilevatore presenze fisico non è possibile oppure non conveniente.

In questi casi, molto spesso il rischio che corrono le aziende è rimanere focalizzate sulla scelta dei dettagli, senza saper cogliere, con uno sguardo dall’alto, la possibilità di cambiare in meglio.

RINUNCIANDO A RILEVARE LE PRESENZE PER QUESTIONI DI COSTI O DI IMPOSSIBILITÀ DI INSTALLAZIONE DEI TERMINALI FISICI, PERDENDO EFFICIENZA.

Inconvenienti del badge aziendale 

Il badge aziendale è una soluzione che ha dato buoni risultati, ma oggi i supporti a bande magnetiche e i badge #rfid possono essere sostituiti con tecnologie più economiche ed efficienti.

Infatti, il badge aziendale, è uno strumento per la rilevazione presenze che presenta alcuni inconvenienti:

  • è un supporto fisico (è un badge aziendale, appunto).
  • necessita di un rilevatore fisico, la versione meno attempata dell’orologio timbratore, ma sempre un hardware da acquistare per la rilevazione del badge aziendale.
  • ha bisogno di tanti supporti (badge aziendali) quanti sono i dipendenti e forse qualcuno in più.
  • ha bisogno di tanti rilevatori quanti sono i luoghi di lavoro.
  • non risolve i bisogni delle aziende che hanno personale operativo sul territorio per periodi variabili (assistenza tecnica, manutenzioni, ecc.) o personale che opera in movimento sul territorio (assistenza domiciliare, sorveglianza, commerciali, ecc.).
  • gli serve una rete elettrica e una rete lan (o di un router wifi) per essere installato e funzionante.
  • ha bisogno di un software dedicato per raccogliere ed elaborare i dati.
  • è soggetto a deperimento, guasto, aggiornamento software.
Nuove tecnologie, Nuovo standard

Spesso nell’affrontare il bisogno di soluzioni per le aziende si opera in scenari dove l’installazione di supporti fisici non è possibile o non conveniente.

Per questo, CRONOTIME  ha pensato di promuovere un nuovo standard per la #rilevazionepresenze e il #controllo del personale.

La tecnologia è sempre più alla portata di tutti e a costi sempre più vantaggiosi.

Secondo il report Digital in 2017, redatto da We Are Social e Hootsuite, gli italiani si connettono sempre di più e lo fanno sempre più spesso usando i propri smartphone, come testimonia anche il volume di traffico internet generato da diversi dispositivi.

Se la percentuale di persone che navigano da un computer è scesa del 14%, sale quella di chi si connette da qualsiasi altro device (+44% dal proprio telefono, +8% da un tablet e +24% da altri dispositivi – come, ad esempio, console o smart TV).

 

 

La potenzialità di questi device portatili sempre connessi alla rete e localizzabili geograficamente, apre scenari prima impensabili per la rilevazione presenze e il controllo accessi.

Quello che prima poteva fare un badge aziendale come strumento passivo, oggi è solo un retaggio del passato se si pensa a quante funzioni e applicazioni possono essere integrate negli #smartphone.

Infatti, a questo ha pensato CRONOTIME quando ha deciso di proporre ai suoi clienti l’App Keros Web Rilevazione Presenze.

Partner tecnologico

Per avere in azienda un sistema integrato di controllo del personale e rilevazione presenze è necessario affidarsi a partner tecnologici seri ed affidabili.

Gli stessi devono essere in grado di gestire tutte le problematiche e le procedure relative alla installazione di sistemi di rilevazione presenze e controllo accessi via web.

Le capacità ingegneristiche di CRONOTIME S.r.l., l’attenzione allo sviluppo dei prodotti e dei servizi e le grandi possibilità di customizzazione garantiscono il successo degli interventi.

Queste attività sono alla base della vasta gamma di servizi e opportunità offerti al cliente a corollario della fornitura.

E’ un’azienda con una chiara impronta tecnologica – frutto di un lavoro minuzioso sviluppato nel tempo – e attenta all’evoluzione delle esigenze del mercato.

La cura posta nell’ascolto dei bisogni dei clienti permette a CRONOTIME di offrire soluzioni mirate e di sicura riuscita, mai sovradimensionate, e pensate per garantire un sicuro ritorno economico per il cliente.

Come partner tecnologico, accompagna il cliente in tutte le fasi del progetto e con il supporto di Partner certificati, si propone come One-stop-Solution Provider che fornisce quanto è necessario per la rilevazione e gestione presenze e la sicurezza in azienda.

CRONOTIME, con oltre 2000 clienti tra imprese e enti pubblici, è il partner tecnologico ideale per risolvere tutti le problematiche aziendali attraverso:

  • la fornitura di sistemi di controllo degli accessi e di rilevazione delle presenze in regola con le normative vigenti;
  • app di sistemi di controllo degli accessi e di rilevazione delle presenze per smartphone e tablet;
  • corsi di formazione ed informazione rivolti ai lavoratori ed ai datori di lavoro sulle modalità d’usodegli strumenti e di effettuazione dei controlli;
  • supporto alla elaborazione del codice disciplinare interno;
  • la fornitura di badge.

 

 

Per maggiori informazioni

Chiama al 080 56 19 587 Area Commerciale

O invia una mail indicando i tuoi dati all’indirizzo marketing@cronotime.it

 

Comments (7)
Elisabetta

Buongiorno,
vorremo saperne di più ed avere un Vs preventivo.
Saluti
Elisabetta

Elisabetta

Buongiorno,
vorremo saperne di più ed avere un preventivo.
Saluti.
Elisabetta

Andrea

Buongiorno vorrei avere più info grazie

TATIANA PALANDRI

Buongiorno saremmo interessati ad un preventivo

MARIA CASTIGLIA

Buongiorno, siamo interessati ad avere maggiori informazioni ed eventuale preventivo.

Buongiorno posso ricevere un vs commerciale per avere piu spiegazioni?

Buongiorno,
l'app di cui avremmo bisogno, deve avere queste caratteristiche:

– badgiare entrata al lavoro, inizio pausa, fine pausa, uscita lavoro. Non modificabili dal dipendente ma dai soli amministratori
– inserimento eventuale nota in corrispondenza di ogni badgiata anche a posteriori
– arrotondamento automatico al quarto d'ora precedente es. entrata 9.33 –> 9.30
– distinzione tra ore di contratto e straordinari in funzione dei vari contratti
– notifica all'amministratore in caso di ritardi maggiori di X minuti (se possibile)
– richiesta permesso e ferie, possibilitá di essere approvate da parte dei soli amministratori
– richiesta straordinari
– gerarchia a piramide: es permessi di visualizzazione ma non di modifica ecc
– inserimento protocollo malattia
– app che funzioni su smartphone, tablet e versione desktop
– QR code e badge stampabile
– Excel scaricabile con il report di ogni dipendente a fine mese pronto per essere girato all'addetto bustepaga
– inserimento rimborsi (eventualmente con allegato)

contattatemi via mail per eventuale appuntamento telefonico.

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