Timbracartellini addio!

Timbracartellini addio!

Timbracartellini, timbratura, file di persone a ridosso dell’orologio timbratore al suono della sirena sono per alcuni uno sbiadito ricordo.

Eppure molte aziende si affidano ancora ai timbracartellini tradizionali per il controllo accessi e la rilevazione presenze del personale dipendente.

Quanti hanno scelto di adottare il badge aziendale, hanno certamente fatto un passo in avanti, ma sono rimasti all’interno dello stesso concetto, di un paradigma che oggi è facilmente e utilmente sostituibile grazie alle nuove tecnologie a disposizione.

Con i timbracartellini e la scelta di un orologio marcatempo molte aziende corrono il rischio di fare investimenti sbagliati, su tecnologie destinate a scomparire.

In questo articolo spieghiamo perché il lettore badge, il badge aziendale e il MODULO KEROS sono la soluzione per ogni dimensione d’impresa, da 5 dipendenti in su, senza confini, senza costi d’installazione hardware e software, che fa uso anche di smartphone e tecnologie di geolocalizzazione.

 Timbracartellini

Adottare moderne tecnologie restando ancorati al concetto dei timbracartellini, è un modo per seppellire le potenzialità che oggi offrono le tecnologie di geolocalizzazione e la diffusione dei dispositivi mobili. La sindrome dei timbracartellini è appunto reiterare un modo di pensare che fino a ieri poteva andare bene, ma oggi è sorpassato.

timbracartellini portano con sé alcuni principali limiti:

  1. serve un orologio timbratore o marcatempo;
  2. per ogni luogo dove il personale esegue il lavoro sarebbe opportuno averne uno, o per non aumentare i costi, adottare diversi sistemi per la rilevazione presenze personale;
  3. accettare che l’operazione di timbratura avvenga in seriale, un dipendente per volta, con il rischio di code e ritardi;
  4. la necessità di manutenzione dei timbracartellini;
  5. la necessità di acquistare il materiale di consumo;
  6. la necessità di trascrivere i dati con il rischio di errore.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Badge aziendale

Dotarsi di badge aziendalebadge rfid e lettore badge, consiste nel fare un upgrade di un concetto identico: coda, varco obbligato, dispositivo fisso (lettore badge), materiale di consumo (badge rfid), ecc. Certo il badge aziendale consente di interfacciarsi a un software per la rilevazione personale in azienda, ma di fatto, non è molto diverso e presenta ancora alcuni limiti identici a quelli dei timbracartellini:

  1. serve un dispositivo per leggere i badge (lettore badge);
  2. per ogni luogo dove il personale esegue il lavoro è ancora necessario averne uno;
  3. l’operazione di timbratura cartellino è sostituita da quella di “timbratura” badge rfid, ma avviene sempre in seriale, un dipendente per volta, con il rischio di code e ritardi;
  4. la necessità di manutenzione del lettore badge;
  5. limiti enormi di questi sistemi, inoltre, riguardano tutte quelle realtà che hanno la necessità di rilevazione personale fuori sede, (tecnici in trasferta, personale in body-rent, assistenti domiciliari, personale nei cantieri, ecc.) per cui l’azienda deve dotarsi di altri supporti e dispositivi per il controllo accessi.
Timbracartellini addio !!

Il MODULO KEROS è una soluzione che ha introdotto un vero e proprio cambio di paradigma, eliminando la necessità di avere un dispositivo fisso per ogni luogo deputato al lavoro del proprio personale. Questo grazie a un sapiente utilizzo delle tecnologie di connettività (3G, 4G, wifi, Bluetooth) e di geolocalizzazione.

Partner tecnologico

Per avere in azienda un sistema integrato di controllo del personale e rilevazione presenze è necessario affidarsi a partner tecnologici seri ed affidabili in grado di gestire tutte le problematiche e le procedure relative alla installazione di sistemi di rilevazione presenze online e controllo accessi via web.

Le capacità ingegneristiche di CRONOTIME S.r.l., l’attenzione allo sviluppo dei prodotti e dei servizi e le grandi possibilità di customizzazione garantiscono il successo degli interventi e sono alla base della vasta gamma di servizi e opportunità offerti al cliente a corollario della fornitura.

CRONOTIME è un’azienda con una chiara impronta tecnologica – frutto di un lavoro minuzioso sviluppato nel tempo – e attenta all’evoluzione delle esigenze del mercato.

La cura posta nell’ascolto dei bisogni dei clienti permette a CRONOTIME di offrire soluzioni mirate e di sicura riuscita, mai sovradimensionate, e pensate per garantire un sicuro ritorno economico per il cliente.

CRONOTIME, come partner tecnologico, accompagna il cliente in tutte le fasi del progetto e con il supporto di Partner certificati, si propone come One-stop-Solution Provider che fornisce quanto è necessario per la rilevazione e gestione presenze e la sicurezza in azienda.

CRONOTIME, con oltre 2000 clienti tra imprese e enti pubblici, è il partner tecnologico ideale per risolvere tutti le problematiche aziendali attraverso:

  • la fornitura di sistemi di controllo degli accessi e di rilevazione delle presenze in regola con le normative vigenti;
  • app di sistemi di controllo degli accessi e di rilevazione delle presenze per smartphone e tablet;
  • corsi di formazione ed informazione rivolti ai lavoratori ed ai datori di lavoro sulle modalità d’uso degli strumenti e di effettuazione dei controlli;
  • supporto alla elaborazione del codice disciplinare interno;
  • la fornitura di badge.

 

 

Per maggiori informazioni

Chiama al 080 56 19 587 Area Commerciale

O invia una mail indicando i tuoi dati all’indirizzo marketing@cronotime.it

 

Comments (1)
Avallone Maria

Buongiorno,
siamo una piccola azienda con 4 dipendenti di media, vorremmo sapere se avete un sistema che ci permetta di controllare orario di entrata ed uscita dei dipendenti anche in ns assenza dall'ufficio.
Svolgiamo prettamente lavoro a domicilio.
Grati se vorrete risponderci.
CMM TECNOLOGIE SRLS
Maria Avallone
Tel. 3929594000

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyrights © 2014-2024: Cronotime S.r.l. – Tutti i diritti riservati – Privacy Policy

Modifica preferenze Cookie

Powered by progettografico.eu