Termoscanner a misura di bambino

Termoscanner a misura di bambino

Rispettare le regole attraverso il gioco. Arrivano i termoscanner a misura di bambino.

Arrivano i termoscanner a misura di bambino.

L’emergenza Covid ha stravolto la nostra vita quotidiana, ha ristretto i nostri spazi d’azione e ci ha costretti a rituali prima impensabili. Finché parliamo di misure di sicurezza per gli adulti non ci sono problemi ma quando si entra nel mondo dei più piccoli, la situazione si complica, in quanto per loro non è naturale adottare certi accorgimenti.

Finora è stato compito dei genitori insegnare loro le nuove abitudini, ma presto la gestione dell’emergenza passerà ai dirigenti scolastici con l’imminente riapertura delle scuole, soprattutto per quanto riguarda le scuole materne ed elementari.

Termoscanner

Ed ecco che ancora una volta è il genio creativo made in Italy a trovare la soluzione vincente.

Un elefantino che sembra essere uscito dal cartone animato Dumbo aiuterà i piccoli a sentirsi a loro agio nel misurare la temperatura corporea e igienizzarsi le mani prima di entrare in classe.

E’ l’idea Anti- Covid distribuita anche da Cronotime.

 

Come funzionano

Basta avvicinare la fronte davanti alla proboscide dell’elefantino per sapere se si può entrare oppure no. La proboscide dell’elefante si alza e si abbassa per regolare l’altezza di lettura. Un semaforo si accende sull’occhio del pachiderma di cartone: con il verde si passa, con il rosso ci si ferma. Significa che la temperatura è superiore ai 37,5°: troppo alta per seguire le lezioni. È un ‘gioco’ per la salute: chi riceve il via libera deve solo mettere la mano sotto una coccinella per ricevere l’ormai familiare dose di gel igienizzante e poi raggiungere l’aula.

 

 

Il sistema è disponibile in varie forme di animali o personaggi dei cartoni animati rendendo così l’attività di verifica molto divertente anche per i più piccoli.

Infine il dispositivo è più comodo ed affidabile rispetto alle pistole di lettura di temperatura a corto raggio e soprattutto non richiede la presenza di un operatore vicino.

Per evitare di sbagliare acquisto, bisogna accettarsi che il termoscanner per bambini abbia la certificazione CE completa del codice che indica anche l’ente certificatore.

Un altro aspetto da tenere presente è il prezzo, sul web si trovano termoscanner di diverse fasce. È meglio diffidare di un prezzo più basso.

 

Partner tecnologico

Per avere in azienda soluzioni digitali innovative ed integrate di rilevazione presenze e gestione turni di lavoro è necessario affidarsi a partner tecnologici seri ed affidabili in grado di gestire tutte le problematiche e le procedure relative alla installazione di sistemi in linea con le norme.

Le capacità ingegneristiche di CRONOTIME S.r.l., l’attenzione allo sviluppo dei prodotti e dei servizi e le grandi possibilità di customizzazione garantiscono il successo degli interventi e sono alla base della vasta gamma di servizi e opportunità offerti al cliente a corollario della fornitura.

CRONOTIME è un’azienda con una chiara impronta tecnologica – frutto di un lavoro minuzioso sviluppato nel tempo – e attenta all’evoluzione delle esigenze del mercato.

La cura posta nell’ascolto dei bisogni dei clienti permette a CRONOTIME di offrire soluzioni mirate e di sicura riuscita, mai sovradimensionate, e pensate per garantire un sicuro ritorno economico per il cliente.

CRONOTIME, come partner tecnologico, accompagna il cliente in tutte le fasi del progetto e con il supporto di Partner certificati, si propone come One-stop-Solution Provider che fornisce quanto è necessario per la rilevazione e gestione presenze e la sicurezza in azienda.

CRONOTIME, con oltre 2000 clienti tra imprese e enti pubblici, è il partner tecnologico ideale per risolvere tutti le problematiche aziendali attraverso:

  • L’installazione di soluzioni innovative ed integrate per affrontare lo smart working;
  • la fornitura di sistemi per la gestione dei turni di lavoro estremamente flessibile e personalizzabile;
  • la fornitura di sistemi di controllo degli accessi e di rilevazione delle presenze in regola con le normative vigenti;
  • app di sistemi di controllo degli accessi e di rilevazione delle presenze per smartphone e tablet;
  • corsi di formazione ed informazione rivolti ai lavoratori ed ai datori di lavoro sulle modalità d’usodegli strumenti e di effettuazione dei controlli;
  • supporto alla elaborazione del codice disciplinare interno;
  • la fornitura di badge.

 

Per maggiori informazioni

Chiama al 080 56 19 587 Area Commerciale

O invia una mail indicando i tuoi dati all’indirizzo marketing@cronotime.it

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyrights © 2014-2017: Cronotime S.r.l. – Tutti i diritti riservati – Privacy Policy

Powered by progettografico.eu