Accesso veicolare

L’accesso veicolare è così composto: vengono predisposte 2 antenne UHF (in entrata e uscita) in prossimità del varco tramite la letture del tag UHF, situato sul parabrezza degli automezzi, viene gestito il consenso per l’apertura varco. Il tuto gestito da un software ovvero il K-CAWEB.

Descrizione

Cronotime offre soluzioni di controllo accessi basati sulla tecnologia del riconoscimento di prossimità RIFID. Una gamma completa di soluzione hardware che consentono una copertura totale delle esigenze di Saftey Security aziendale.

Gli standard più comunemente utilizzati sono:

  • UHF 868 MHz ISO 18000-6: Questa tecnologia ha il grande vantaggi di poter leggere TAG passivi a notevole distanza. Inoltre permette anche di realizzare varchi di tipo veicolare abbinando caratteristiche di funzionalità ed economicità.
  • ISO 14443 E 15693 13,65 MHz “MIFARE”: Questa tecnologia abbina flessibilità di implementazioni di funzioni aggiuntive, grazie alla possibilità di aggiornare dati anche sensibili quali quelli biometrici.

La soluzione TAG UHF veicolare permette di identificare mezzi in movimento da 4 a 8 metri di distanza (a seconda delle condizioni ambientali di utilizzo, della tipologia di antenna installata e di TAG utilizzato), e fino a 20 KMh di velocità del mezzo

Il TAG può essere applicato direttamente sul veicolo sottoforma di etichetta adesiva, ovvero può essere utilizzata una card plastica formato ISO dello stesso formato e tipo utilizzato per l’identificazione del personale.

E’ disponibile anche un TAG in cartoncino (dimensioni 10×5,5 cm) che può essere applicato al parabrezza mediante un supporto a tasca adesivo. In questo modo è possibile, in caso di necessità, estrarre il TAG ed utilizzarlo su un veicolo diverso

L’utilizzo di TAG di tipo UHF passivo, rende possibile applicare il sistema, oltre che ai veicoli aziendali, anche a quelli “esterni” (ad esempio visitatori e contractors), con budget di costi assolutamente competitivi.

Al fine di ottenere le massime performance ed integrazione con i vari sistemi di controllo aziendali (es. presenze ed accessi), Cronotime ha reso disponibili Card plastiche per l’identificazione del personale che integrano soluzioni standard multiple.

E’ quindi possibile avere a disposizione una sola “Identity Card” che all’interno ha due CHIP RFID, quali ad esempio UHF e MIFARE abbinati (è disponibile anche la versione UHF + 125 KHz “Read Only”).

Grazie a questa soluzione, il dipendente potrà utilizzare una sola card sia per l’identificazione sul sistema di rilevazione delle presenze, che per transitare attraverso i varchi di tipo veicolare.

L’antenna posta in prossimità del varco, rileva le informazioni contenute nel TAG e, sulla base delle credenziali ed abilitazioni di accesso autorizza il sollevamento della sbarra.

I sistemi varchi veicolari distribuiti da Cronotime sono altamente personalizzabili e offrono diverse possibilità di configurazione, tra cui:

  • Doppia barriera, per un maggiore controllo ed evitare code di veicoli non riconosciuti o non autorizzati;
  • Inserimento di codici PIN personali;
  • Implementazione con sistemi di videosorveglianza;
  • Diverse modalità di funzionamento giorno/notte;
  • Acquisizione di immagini tramite telecamere IP.