Rilevazione delle presenze con app

Rilevazione delle presenze con app

Ormai numerose aziende hanno come caratteristica l’impiego di numerosi dipendenti fuori sede (fattorini, commerciali, tecnici, ecc.). Con la rilevazione delle presenze con APP si può gestire dal punto di vista della rilevazione ore e spostamenti, questa forza lavoro in continuo movimento.

Innovazioni

Una delle maggiori innovazioni, rispetto al cartaceo, è l’utilizzo della tecnologia QR code o dei Tag NFC o del bluetooth.

Nel primo caso l’utente scarica una App sul proprio smartphone e procede alla timbratura scattando una foto al codice apposto in azienda, da un cliente o su un mezzo.

Nel secondo caso è sufficiente avvicinare, ad esempio, lo smartphone al terminale, perché via sia un trasferimento dati che convalida la timbratura.

Tutte e due le soluzioni rendono molto più rapido e facile l’accesso ai luoghi di lavoro e non richiedono strumenti aggiuntivi.

Inoltre garantiscono maggiore sicurezza e tracciabilità dei dati da parte dell’azienda rispetto ai tradizionali badge magnetici o cartacei.

Il successo di questi sistemi non è dovuto solo alla semplice sostituzione di supporti fisici per la rilevazione presenze. Ma anche grazie alle funzioni aggiuntive disponibili che rendono questi strumenti molto più efficienti e appetibili per le imprese.

Rilevazione delle presenze con APP

Come fa una un’azienda, che ha molti dipendenti in trasferta, oppure uno studio tecnico che deve effettuare molti sopralluoghi e analisi sul campo o una compagnia di spedizioni, a verificare i movimenti dei propri collaboratori?

Come fare a riscontrare gli spostamenti e l’orario effettivo di lavoro dei dipendenti, sia per tenere traccia dell’avanzamento di un’attività, sia per assicurarsi il rispetto dell’orario e del luogo lavorativo?

Oggi la tecnologia permette di utilizzare la rilevazione delle presenze con APP.

L’App di timbratura in mobilità, è una applicazione che una volta installata e attivata sullo smartphone permettono di localizzare la posizione al momento della timbratura e permettere di indicare il tempo dedicato alle attività lavorative.

Geolocalizzazione

La Geolocalizzazione è utilissima soprattutto quando la tabella di marcia è molto serrata. Serve a sapere quanti e quali interventi sono stai effettuati dal dipendente presso i clienti. Ed è indispensabile per stimare i tempi e le modalità dell’attività, giorno per giorno.

Le funzioni di timbratura in mobilità, attraverso la rilevazione delle presenze con APP invece, garantiscono il corretto registro delle ore lavorate senza doversi recare presso la sede aziendale. Un dipendente che si reca direttamente da un cliente senza passare dall’ufficio è molto comune e la timbratura mobile permette di registrare l’orario di inizio e di fine della sua giornata, comodamente dallo smartphone.

Il tempo risparmiato in questo modo permette di dedicarsi alle proprie attività senza dover effettuare spostamenti non necessari e soprattutto migliorando i tempi e la vita lavorativa dei collaboratori.

Considerando che lo smartworking ed il lavoro da casa si sta diffondendo sempre più in molti settori, questi strumenti acquistano sempre maggiore importanza per semplificare e rendere più efficienti i gruppi di lavoro.

Ricordiamo che il Garante della Privacy permette la rilevazione delle presenze con App tramite lo smartphone dei dipendenti con la loro geolocalizzazione da parte delle aziende, ma solo con adeguate misure a tutela dei lavoratori (cfr. il nostro articolo LA RILEVAZIONE DELLE PRESENZE SUL LAVORO CON APP TRAMITE LO SMARTPHONE DEI DIPENDENTI).

 

Gestione delle presenze e delle assenze

Spesso per una mancanza di comunicazione si creano dei momenti di tensione a causa della mancata gestione di ferie, straordinari, ROL, malattie.

Se un collaboratore lavora da casa o è sempre in giro presso clienti come può comunicare le proprie richieste di ferie, straordinari, ROL, malattie in maniera facile e sicura?

APP Keros Web Rilevazione Presenze permette di inoltrare le richieste di ferie o permessi. Dispongono di funzionalità specifiche, permettendo di avanzare le proprie richieste in modo tale che vengano sottoposte al responsabile per essere valutate.

L’APP gestisce questo flusso di informazioni e trasmette un messaggio che contiene la richiesta formale del dipendente.

In questo modo non è necessario incontrarsi direttamente in azienda per gestire le richieste amministrative del personale.

Con la rilevazione delle presenze con APP si potrà immediatamente misurare il vantaggio che ne consegue:

  • Raccolta dati in tempo reale, rapida e sicura;
  • Localizzazione dei collaboratori fuori sede nelle ore lavorative per la massima efficienza e coordinazione;
  • Presenze e assenze sempre monitorate e di facile consultazione;
  • Gestione del team migliorata e possibilità di approvare richieste amministrative in mobilità.

 

Partner tecnologico

Come partner tecnologico, CRONOTIME accompagna il cliente in tutte le fasi del progetto e con il supporto di Partner certificati, si propone come One-stop-Solution Provider che fornisce quanto è necessario per il controllo e gestione presenze e la sicurezza in azienda.

Con oltre 2000 clienti tra imprese e enti pubblici, CRONOTIME è il partner tecnologico ideale per risolvere tutti le problematiche aziendali attraverso:

  • strumenti di controllo dei lavoratori e per la tutela del patrimonio aziendale a norma di legge;
  • sistemi per la gestione dei turni estremamente flessibile e personalizzabile;
  • la fornitura di sistemi di controllo degli accessi e di controllo delle presenze in regola con le normative vigenti;
  • la realizzazione di sistemi personalizzati e/ chiavi in mano;
  • l’installazione di sistemi di videosorveglianza ed accessi veicolari;
  • APP di sistemi di controllo degli accessi e di controllo delle presenze per smartphone e tablet;
  • corsi di formazione ed informazione rivolti ai lavoratori ed ai datori di lavoro sulle modalità d’uso degli strumenti e di effettuazione dei controlli;
  • supporto alla elaborazione del codice disciplinare interno;
  • la fornitura di badge.

 

Se desideri ricevere ulteriori informazioni sui nostri prodotti e servizi, CONTATTACI.

 

Il nostro personale ti risponderà al più presto. Chiama al 080 56 19 587 Area Commerciale

O invia una mail indicando i tuoi dati all’indirizzo marketing@cronotime.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyrights © 2014-2017: Cronotime S.r.l. – Tutti i diritti riservati – Privacy Policy

Powered by progettografico.eu