Perchè investire in un sistema di rilevazione presenze?

Perchè investire in un sistema di rilevazione presenze?

Prima di spiegarvi perché è importante oggi investire in un impianto di rilevazione presenze, è bene domandarci:

Che cosa è un sistema di gestione delle presenze?

Possiamo definire un sistema di gestione delle presenze quello strumento in grado di automatizzare il processo di rilevazione e gestione delle ore di lavoro dei dipendenti attraverso la lettura dei dati di ingresso e uscita, e la gestione delle assenze degli stessi.

Investire in un sistema di rilevazione presenze permette all’azienda di:

  • RISPARMIARE DENARO
    Grazie ad un sistema di rilevazione presenze infatti è possibile calcolare automaticamente l’importo esatto da versare ai dipendenti in base al numero di ore lavorate. L’alternativa ad un sistema automatizzato sarebbe il calcolo del libro paga manuale, che è soggetto a errori di calcolo umano.
  • RIDURRE L’ASSENTEISMO
    Spesso accade che i normali cartellini cartacei vengano utilizzati da lavoratori a cui non sono assegnati per “aiutare” il collega che non arriva in orario. Grazie all’utilizzo di BADGE personali o di tecniche BIOMETRICHE è possibile limitare questa pratica avendo una conseguente aumento del morale in azienda.
  • MIGLIORARE LA PRODUTTIVITA’
    I responsabili della gestione del personale spesso trascorrono una grande quantità di tempo in attività amministrative, quali l’approvazione delle richieste di permessi dei dipendenti, la creazione di programmi, la generazione di report della forza lavoro. Queste attività vengono assorbite in modo automatico da parte del sistema di gestione delle presenze facendo risparmiare tempo ai manager.

 

Per info e aggiornamenti:

info@cronotime.it

080 509 3496

www.cronotime.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyrights © 2014-2017: Cronotime S.r.l. – Tutti i diritti riservati – Privacy Policy

Powered by progettografico.eu