La rilevazione presenze e il controllo accessi nelle scuole

La rilevazione presenze e il controllo accessi nelle scuole

Utilizzare sistemi integrati per la rilevazione presenze e il controllo accessi nelle scuole rappresenta oggi una sicurezza maggiore per le strutture scolastiche in quanto si automatizzano alcuni processi che altrimenti sarebbero soggetti a errori ed inefficienze.

Automatizzare il flusso di ingresso negli edifici scolastici attraverso sistemi integrati per la rilevazione presenze e il controllo accessi nelle scuole può essere il primo passo per rilevare l’identità e l’ora di entrata di ciascun studente e personale.

Gli obiettivi principali sono:
  • Controllare e amministrare l’accesso alle strutture scolastiche, con la possibilità di permettere l’ingresso al solo personale autorizzato in determinate aree attraverso tornelli elettromeccanici.
  • Rilevare i dati temporali di accesso alle strutture e memorizzarli su piattaforme web al fine di garantirne la consultazione al personale amministrativo o ai genitori degli studenti.
  • Fornire strumenti per automatizzare la prenotazione dei pasti mensa e la gestione delle ordinazioni in tutte le sue fasi. Attraverso totem informativi o sistemi automatici di identificazione e interazione.
 I risultati che si otterrebbero installando un sistema integrato per la rilevazione presenze e controllo accessi nelle scuole:
  • Sicurezza delle strutture e degli individui grazie a sistemi che permettano l’accesso al solo personale autorizzato
  • Automatizzare processi di raccolta dati per la rilevazione presenze e la compilazione in automatico di registri elettronici digitali.
  • Aumento automazione del processo di prenotazione e scelta pasti con una conseguente ottimizzazione delle risorse
  • Possibilità di avere in tempo reale reportistiche sul numero di persone presenti nella propria struttura e in questo modo avere un sistema utile anche in caso di situazioni di evacuazione.

Strutture interessate:

–       Asili nido

–       Scuole materne

–       Scuole elementari

–       Istituti superiori

Con l’aumento delle dimensione delle strutture scolastiche e con l’aumento dei servizi che queste strutture mettono a disposizione del proprio personale e dei propri studenti aumentano anche le problematiche di gestione e amministrazione della sicurezza e dei processi interni.

Predisporre un sistema basilare di raccolta dati può portare in futuro ad agevolare situazione che potrebbero diventare critiche.

Soluzioni e tecnologie:

 

CRONOTIME, con oltre 2000 clienti tra imprese e enti pubblici, è il partner tecnologico ideale.

 

Per maggiori informazioni

Chiama al 080 56 19 587 Area Commerciale

O invia una mail indicando i tuoi dati all’indirizzo marketing@cronotime.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyrights © 2014-2017: Cronotime S.r.l. – Tutti i diritti riservati – Privacy Policy

Powered by progettografico.eu