GESTIONE PRESENZE ONLINE: MEGLIO UN PARTNER TECNOLOGICO!

GESTIONE PRESENZE ONLINE: MEGLIO UN PARTNER TECNOLOGICO!

La gestione presenze online nasconde a volte qualche insidia, motivo per cui molte aziende hanno scelto CRONOTIME come partner tecnologico e non si sono rivolte a servizi apparentemente analoghi presenti sul mercato.

Tipologie di prodotti e servizi per la gestione presenze online

Sulla gestione presenze online esistono due principali tipologie di prodotti e servizi:

1) un sistema ibrido di rilevazione delle presenze, che induce l’azienda a dotarsi di orologio timbratore, rilevatore R-fid con badge, o altri dispositivi da varco per la rilevazione presenze, che sono da installare in azienda, spostando su cloud il software che prima veniva installato nei server o pc aziendali.

2) un modello più evoluto che non solo fa risparmiare in software, ma elimina i costi fissi e le spese in cablaggi e hardware. In pratica la gestione presenze avviene completamente via web: sia il dispositivo per il controllo degli accessi, che il software di gestione presenze (programmi, ferie, orario di lavoro, ecc.) dialogano con il sistema che si trova online.

Nella gestione presenze, la tecnologia cloud e le modalità in SAAS (Software as a Service) nascono per dare autonomia, immediatezza e facilità d’uso all’azienda che vuole avere certezza di costi, senza rinunciare alla completezza di funzioni per la gestione del personale.

 

Gestione presenze online: la filosofia

La linea di pensiero che sta alla base dei sistemi di gestione presenze online incontra il desiderio delle aziende di attivare un servizio e utilizzarlo immediatamente con istruzioni operative efficaci e facili da comprendere.

Nella gestione presenze esistono oggi pochi servizi e applicazioni che funzionino in questo modo.

Quando un’azienda propone applicazione per la rilevazione presenze, abbracciando questa filosofia per poi affidare l’esordio della propria proposta a un generico “Un team di esperti è a vostra disposizione per personalizzare le funzioni” è sempre il caso di diffidare.

Di fatto, un’applicazione in SaaS e cloud non nasce per essere “su misura”.

Certo si possono adattare i profili orari e tutte le impostazioni alle esigenze della singola azienda, ma quello che ci sentiamo di consigliare è di fare attenzione alle politiche di prezzo:

  1. quando il costo/utente è vantaggioso, ma poi si deve pagare profumatamente un consulente e dei tecnici per stravolgere l’applicazione, si faccia attenzione della spesa finale complessiva;
  2. se il servizio è personalizzato, potrebbe significare anche dover stipulare un contratto di assistenza ad hoc e avere un legame costoso, pur essendo partiti dal presupposto di sganciarsi dalle solite logiche di acquisto di software e contratti di assistenza.

Se parliamo di gestione presenze web, quindi, quando il servizio e l’applicazione vi vincola a ricevere i dati elaborati o vi costringere a dipendere dall’intervento di chi vi ha venduto il servizio, fate attenzione.

 

Partner tecnologico

Per avere in azienda un sistema integrato di controllo del personale e rilevazione presenze è necessario affidarsi a partner tecnologici seri ed affidabili in grado di gestire tutte le problematiche e le procedure relative alla installazione di sistemi di rilevazione presenze online e controllo accessi via web.

Le capacità ingegneristiche di CRONOTIME S.r.l., l’attenzione allo sviluppo dei prodotti e dei servizi e le grandi possibilità di customizzazione garantiscono il successo degli interventi e sono alla base della vasta gamma di servizi e opportunità offerti al cliente a corollario della fornitura.

CRONOTIME è un’azienda con una chiara impronta tecnologica – frutto di un lavoro minuzioso sviluppato nel tempo – e attenta all’evoluzione delle esigenze del mercato.

La cura posta nell’ascolto dei bisogni dei clienti permette a CRONOTIME di offrire soluzioni mirate e di sicura riuscita, mai sovradimensionate, e pensate per garantire un sicuro ritorno economico per il cliente.

CRONOTIME, come partner tecnologico, accompagna il cliente in tutte le fasi del progetto e con il supporto di Partner certificati, si propone come One-stop-Solution Provider che fornisce quanto è necessario per la rilevazione e gestione presenze e la sicurezza in azienda.

Con oltre 2000 clienti tra imprese e enti pubblici, CRONOTIME è il partner tecnologico ideale per risolvere tutti le problematiche aziendali attraverso:

  • la fornitura di sistemi di controllo degli accessi e di rilevazione delle presenze in regola con le normative vigenti;
  • app di sistemi di controllo degli accessi e di rilevazione delle presenze per smartphone e tablet;
  • corsi di formazione ed informazione rivolti ai lavoratori ed ai datori di lavoro sulle modalità d’usodegli strumenti e di effettuazione dei controlli;
  • supporto alla elaborazione del codice disciplinare interno;
  • la fornitura di badge.

 

 

Per maggiori informazioni

Chiama al 080 56 19 587 Area Commerciale

O invia una mail indicando i tuoi dati all’indirizzo marketing@cronotime.it

 

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