Gestione delle risorse umane: trend per il 2019

Gestione delle risorse umane: trend per il 2019

Sviluppo delle competenze digitali, Intelligenza Artificiale, benessere dei dipendenti, gestione del lavoro atipico, innovazione nella gestione presenze: questi e altri trend per la gestione delle risorse umane nel 2019.

Premessa

Quali saranno i nuovi trend nella gestione delle risorse umane da monitorare nel corso del 2019?  Gympass ed altri hanno analizzato le principali tendenze in campo risorse umane emerse nell’ultimo periodo e destinate a diventare protagoniste nei messi futuri.

 

Intelligenza Artificiale

Nel 2019 saranno concretizzati molti dei progetti avviati in precedenza, realizzando applicazioni per l’AI che riguardano la riduzione dei tempi di selezione dei candidati e l’individuazione di dipendenti con un basso livello di engagement in tempo reale. L’AI avrà riscontri importanti anche nell’individuare temi e strumenti di integrazione.

 

Benessere organizzativo

Le aziende guardano di buon occhio i programmi che fidelizzano i dipendenti e ne e migliorano le performance. I nuovi benefit aziendali saranno progressivamente rappresentati da strumenti utili a migliorare il loro stato di salute e a ridurre lo stress.

 

Employer Branding

Aumenteranno le iniziative di marketing mirate ad attrarre talenti facendo leva sull’appeal dell’impresa come luogo di lavoro ideale.

 

Digitalizzazione delle HR

Lo sviluppo delle competenze digitali resta una delle principali sfide da affrontare e superare nel 2019.

 

Innovazione nella rilevazione presenze

Se in altri ambiti della gestione HR la maggior parte delle aziende utilizza ormai moderni software in cloud, per la gestione presenze sono ancora in molte ad affidarsi a più vecchi sistemi on premise. Nel 2019, tante di queste investiranno in innovazione, così da poter offrire ai propri dipendenti alcuni vantaggi, come maggiore trasparenza e la possibilità timbrare e visionare le presenze da ovunque, con qualunque dispositivo.

 

Partner tecnologico

Per avere in azienda tool per la gestione del personale è necessario affidarsi a partner tecnologici seri ed affidabili in grado di gestire tutte le problematiche e le procedure difensive relative alla gestione ed al controllo del personale e del patrimonio aziendale.

Come partner tecnologico, CRONOTIME accompagna il cliente in tutte le fasi del progetto e con il supporto di Partner certificati, si propone come One-stop-Solution Provider che fornisce quanto è necessario per la rilevazione e gestione presenze e la sicurezza in azienda.

Con oltre 2000 clienti tra imprese e enti pubblici, CRONOTIME è il partner tecnologico ideale per risolvere tutti le problematiche aziendali attraverso:

  • strumenti di controllo dei lavoratori e per la tutela del patrimonio aziendale a norma di legge;
  • sistemi per la gestione dei turni estremamente flessibile e personalizzabile;
  • la fornitura di sistemi di controllo degli accessi e di rilevazione delle presenze in regola con le normative vigenti;
  • la realizzazione di sistemi personalizzati e/ chiavi in mano;
  • l’installazione di sistemi di videosorveglianza ed accessi veicolari;
  • app di sistemi di controllo degli accessi e di rilevazione delle presenze per smartphone e tablet;
  • corsi di formazione ed informazione rivolti ai lavoratori ed ai datori di lavoro sulle modalità d’usodegli strumenti e di effettuazione dei controlli;
  • supporto alla elaborazione del codice disciplinare interno;
  • la fornitura di badge.

 

Per maggiori informazioni

Chiama al 080 56 19 587 Area Commerciale

O invia una mail indicando i tuoi dati all’indirizzo marketing@cronotime.it

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyrights © 2014-2017: Cronotime S.r.l. – Tutti i diritti riservati – Privacy Policy

Powered by progettografico.eu