CONTROLLO ACCESSI: ESIGENZA INDISPENSABILE

CONTROLLO ACCESSI: ESIGENZA INDISPENSABILE

Il controllo accessi rappresenta oggi per una moderna azienda una esigenza indispensabile per tutelare i lavoratori ed i beni aziendali.

Il controllo accessi

La gestione delle identità e il controllo accessi dovrebbe riguardare tutti i tipi di utenti aziendali, compresi gli account privilegiati. Effettuare una distinzione tra le diverse categorie, infatti, presta il fianco a diversi fattori di rischio, creando lacune nella sicurezza aziendale e privando di fatto l’organizzazione di una visione completa e organica delle identità di accesso. Per questo motivo il controllo accessi rappresenta oggi per una moderna azienda una esigenza indispensabile.

Perché un sistema per il controllo accessi?

Molteplici sono le possibili applicazioni del controllo accessi anche secondo le caratteristiche e le esigenze del cliente.

Le principali:

Il sistema può funzionare tramite badge o tramite etichette elettroniche che le persone portano addosso, così come possono accompagnare veicoli o merci.

I badges o le etichette vengono individuate in determinati punti di passaggio tramite antenne ed elettroniche dedicate, che trasmettono i dati raccolti su un server per le opportune elaborazioni software (report, statistiche, ecc.)

Il sistema può essere attivo e aprire in automatico porte o cancelli o varchi a fronte di un badge riconosciuto come valido ed autorizzato.

Oppure può essere utilizzato semplicemente per un monitoraggio dei movimenti di persone o merci o veicoli senza che sia eseguita alcuna operazione volontaria o programmata per farsi identificare.

Le possibili applicazioni interessano le aziende manifatturiere o di servizi, le pubbliche Amministrazioni, e anche gli ospedali o case di cura o di riposo per un controllo capillare del movimento di pazienti non autosufficienti, o non autonomi, e che potrebbero mettersi involontariamente o inconsciamente in condizione di pericolo.

Le numerose opzioni di funzionamento previste ed il collegamento con sistemi di video sorveglianza o allarmi in tempo reale rendono il sistema di controllo accessi uno strumento insostituibile soprattutto oggi laddove ogni provvedimento finalizzato al lavoro in condizioni di sicurezza ed al riparo da qualsiasi tipo di intrusioni illecite o pericolose è non solo auspicabile, ma obbligatorio.

Partner tecnologico

Per avere in azienda strumenti per il controllo accessi a norma è necessario affidarsi a partner tecnologici seri ed affidabili in grado di gestire tutte le problematiche e le procedure difensive relative alla gestione ed al controllo dei lavoratori e del patrimonio aziendale.

Le capacità ingegneristiche di CRONOTIME S.r.l., l’attenzione allo sviluppo dei prodotti e dei servizi e le grandi possibilità di customizzazione garantiscono il successo degli interventi e sono alla base della vasta gamma di servizi e opportunità offerti al cliente a corollario della fornitura.

CRONOTIME è un’azienda con una chiara impronta tecnologica – frutto di un lavoro minuzioso sviluppato nel tempo – e attenta all’evoluzione delle esigenze del mercato.

La cura posta nell’ascolto dei bisogni dei clienti permette a CRONOTIME di offrire soluzioni mirate e di sicura riuscita, mai sovradimensionate, e pensate per garantire un sicuro ritorno economico per il cliente.

CRONOTIME, come partner tecnologico, accompagna il cliente in tutte le fasi del progetto e con il supporto di Partner certificati, si propone come One-stop-Solution Provider che fornisce quanto è necessario per la rilevazione e gestione presenze e la sicurezza in azienda.

CRONOTIME, con oltre 2000 clienti tra imprese e enti pubblici, è il partner tecnologico ideale per risolvere tutti le problematiche aziendali attraverso:

  • La fornitura e posa in opera di strumenti di controllo dei lavoratori e per la tutela del patrimonio aziendale a norma di legge;
  • la fornitura di sistemi per la gestione dei turni estremamente flessibile e personalizzabile;
  • la fornitura di sistemi di controllo degli accessi e di rilevazione delle presenze in regola con le normative vigenti;
  • la realizzazione di sistemi personalizzati e/ chiavi in mano;
  • l’installazione di sistemi di videosorveglianza ed accessi veicolari;
  • app di sistemi di controllo degli accessi e di rilevazione delle presenze per smartphone e tablet;
  • corsi di formazione ed informazione rivolti ai lavoratori ed ai datori di lavoro sulle modalità d’usodegli strumenti e di effettuazione dei controlli;
  • supporto alla elaborazione del codice disciplinare interno;
  • la fornitura di badge.

 

Per maggiori informazioni

Chiama al 080 56 19 587 Area Commerciale

O invia una mail indicando i tuoi dati all’indirizzo marketing@cronotime.it

Comments (1)
Federica Santagata CEO Indivisi

Buongiorno,
stiamo cercando un tornello da installare al posto di una porta. Ho visto il vostro prodotto Tornello a mezza altezza / per controllo accesso / per edifici pubblici GENIE, è possibile avere una quotazione?

Cordialità,
F.S.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyrights © 2014-2017: Cronotime S.r.l. – Tutti i diritti riservati – Privacy Policy
Powered by progettografico.eu