I buoni pasto diventano cumulabili

I buoni pasto diventano cumulabili

Cambia la normativa sui buoni pasto che diventano cumulabili e spendibili quasi ovunque, ma non sono cedibili.

Le nuove disposizioni

Sono entrate in vigore il 9 settembre 2017, a seguito della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, le nuove disposizioni in materia di servizi sostitutivi di mensa (buoni pasto).

Il decreto del Ministero dello Sviluppo Economico del 7 giugno 2017, n. 122, in attuazione dell’articolo 144, comma 5, del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50, individua:

  • gli esercizi commerciali presso i quali potrà essere erogato il servizio sostituti dvoi mensa reso attraverso i buoni pasto (art. 3);
  • le caratteristiche dei cosiddetti buoni pasto (art. 4);
  • il contenuto degli accordi stipulati tra le società di emissione di buoni pasto e i titolari degli esercizi convenzionabili (art. 5).

 

Cosa cambia

Tra le principali novità in vigore dal 9 settembre 2017, la possibilità di cumulare fino ad 8 buoni pasto e la possibilità di utilizzarli quasi ovunque (supermercati, bar, agriturismi, mercati e così via).

Sempre e solo per l’acquisto di prodotti alimentari.

I buoni pasto possono essere concessi come benefit esclusivamente dai prestatori di lavoro subordinato, a tempo pieno o parziale, anche qualora l’orario di lavoro non prevede una pausa per il pasto.

Ma anche dai soggetti che hanno instaurato con il cliente un rapporto di collaborazione anche non subordinato.

I buoni pasto non sono cedibili, né commercializzabili o convertibili in denaro e sono utilizzabili solo dal titolare.

I ticket restaurant non sono soggetti a tassazione e contribuzione fino ad un importo massimo di 5,29 euro se cartacei, o 7 euro se elettronici.

 

Partner tecnologico

Per avere in azienda un sistema di gestione dei buoni pasto è necessario affidarsi a partner tecnologici seri ed affidabili.

In grado inoltre, di gestire tutte le problematiche e le procedure relative alla gestione e monetizzazione dei buoni pasto.

CRONOTIME è un’azienda con una chiara impronta tecnologica – frutto di un lavoro minuzioso sviluppato nel tempo – e attenta all’evoluzione delle esigenze del mercato.

La cura posta nell’ascolto dei bisogni dei clienti permette a CRONOTIME di offrire soluzioni mirate e di sicura riuscita, mai sovradimensionate, e pensate per garantire un sicuro ritorno economico per il cliente.

CRONOTIME, come partner tecnologico, accompagna il cliente in tutte le fasi del progetto e con il supporto di Partner certificati, si propone come One-stop-Solution Provider che fornisce quanto è necessario per la rilevazione e gestione presenze e la sicurezza in azienda.

CRONOTIME, con oltre 2000 clienti tra imprese e enti pubblici, è il partner tecnologico ideale per risolvere tutti le problematiche aziendali attraverso:

  • La fornitura di sistemi per la gestione dei turni estremamente flessibile e personalizzabile;
  • Sistemi di gestione dei buoni pasto;
  • la fornitura di sistemi di controllo degli accessi e di rilevazione delle presenze in regola con le normative vigenti;
  • app di sistemi di controllo degli accessi e di rilevazione delle presenze per smartphone e tablet;
  • corsi di formazione ed informazione rivolti ai lavoratori ed ai datori di lavoro sulle modalità d’usodegli strumenti e di effettuazione dei controlli;
  • supporto alla elaborazione del codice disciplinare interno;
  • la fornitura di badge.

 

 

Per maggiori informazioni

Chiama al 080 56 19 587 Area Commerciale

O invia una mail indicando i tuoi dati all’indirizzo marketing@cronotime.it

 

 

Fonte: Gazzetta Ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyrights © 2014-2024: Cronotime S.r.l. – Tutti i diritti riservati – Privacy Policy

Modifica preferenze Cookie

Powered by progettografico.eu